Come mettere un’ inferriata per finestre senza dover smontare le persiane con telaio a Genova

Come tecnico e ideatore del sistema SoloGrate, in questi anni mi reso conto che uno dei principali problemi nel mettere un’ inferriata di sicurezza tra finestra e persiana è la presenza di una persiana realizzata con telaio

Mentre una persiana montata sui cardini murati, non crea problemi generalmente nella installazione delle inferriate di sicurezza, nel caso di una persiana con telaio può essere necessario dover smontare la persiana

 

Perché il telaio crea problemi nell' installazione di Inferriate in presenza di persiane con telaio

Le misure di persiane e inferriate di sicurezza infatti, dipendono dalla grandezza della luce architettonica

Per essere più chiari può essere la dimensione delle tue spalline esterne o dei tuoi marmi posizionati all’esterno della finestra come nella foto di seguito.

 
inferriate per finestre con persiane genova: perché il telaio delle persiane crea intralcio

Il telaio della persiana va ad occupare preziosi centimentri della luce architettonica del vano, proprio dove si installa l’inferriata.

La stragrande maggioranza delle inferriate di sicurezza in commercio hanno un telaio realizzato su 4 lati, naturalmente dimensionati su misura per il vano esistente.

Ma proprio il suo assemblaggio su 4 lati, rende impossibile l’inserimento di un inferriata senza dover smontare la persiana e rimontare la daccapo.

Quali problematiche comporta dover smontare la persiana?

Ritrovarsi ad installare un’inferriata per finestre, quando vi è una persiana scorrevole, è una operazione alquanto antipatica e preferibilmente evitabile, perché:

  • si rischia concretamente di rovinare la persiana
  • si rischia di arrecare alcuni danni alla superficie muraria esterna ( capita spesso se ad esempio questa non viene ripristinata da diversi anni, o se la vecchia persiana ha del silicone sotto l’aletta di battuta

Questo comporta sopratutto nei condomini, la rinuncia da parte dei committenti nel mettere le inferriate, per evitare di arrecare danni alle parti comuni.

Inferriate per finestre con persiana con telaio a Genova: ecco la soluzione al problema

Con il Sistema SoloGrate abbiamo pensato ad una soluzione specifica per questo tipo di situazioni,

senza dover smontare la persiana con telaio

senza rischi di arrecare danno alle parti comuni e alle facciate

senza rinunciare ad una inferriata certificata in classe di sicurezza

 

Tutte le nostre  inferriate apribili a bilico, con o senza lo snodo, sono provviste di un telaio apposito per evitare di smontare la persiana esterna.

Questo telaio pensato per inferriate per finestre con persiana, è una soluzione che utilizziamo spesso a Genova e dintorni

Si tratta di un telaio da fissare solo su due lati, composto solo dalla parte superiore è dalla parte inferiore.
 
 
 
inferriate per finestre con persiane genova: dettaglio soluzione per non smontare la persiana
 
Opportunamente dimensionati, consentono anche la doppia apertura dell’inferriata sia sul lato interno che verso l’esterno. L’apertura verso l’interno, è infatti molto comoda nelle manovre di apertura e chiusura delle persiane.
 
La nostra soluzione di telaio per inferriate con finestre con persiane, permette un ancoraggio sicuro perché la sede di fissaggio è realizzata in acciaio pieno.
 
Ti permette di avere una grata certificata in classe di sicurezza, per tutti i nostri sistemi di inferriate e di poter usufruire dello sgravio per il bonus sicurezza.
 
Un risultato estetico elegante, grazie ha la possibilità di inserire delle cover dei punti di fissaggio in tinta con telaio e inferriate.
 
Dal 1986 noi di Isolandia ci occupiamo di installare inferriate per finestre con persiane Genova.
Dal 2019 abbiamo deciso di dare un nome questa nostra specializzazione con il SoloGrate
 

Se stai cercando un’azienda che ti consiglio la soluzione più adatta alle tue esigenze dimezzando il budget a disposizione contattami subito

Compila il form sotto o chiamami allo 0185 -314130 ( siamo attivi con Smart working per video chiamate anche nel periodo di emergenza Coronavirus)
Ti ricontatterò entro poche ore.

 

Marco Asti (tecnico e ideatore di solograte.it)

 

Lascia un commento