installazione inferriate Chiavari: foto di Marco Asti con il titolo dell'articolo

Installazione inferriate a Chiavari: cosa fare se hai pochi centimetri a disposizione

Hai bisogno di una installazione inferriate a Chiavari e hai a disposizione solo pochi centimetri di spazio? In questo articolo, ti racconto come abbiamo risolto un caso del genere.

Oggi ti racconto una installazione inferriate a Chiavari molto particolare. Dopo aver letto questo articolo, ti renderai conto di come possiamo procedere all’installazione di grate di sicurezza praticamente ovunque, anche se hai poco spazio tra finestra e persiana. Ci bastano, infatti, pochi centimetri.

Se anche la tua casa di Chiavari è oscurata dalle persiane e hai bisogno di inferriate che stiano in pochi centimetri, ti anticipo da subito che ho la soluzione giusta per te.

Da tecnico e ideatore di SoloGrate.it, devo però avvisarti che l’installazione di grate in presenza di scuri e persiane spesso è molto difficile, per via degli spazi molto ristretti.

Capita spesso che chiudendo la persiana rimanga davvero poco spazio. Di conseguenza, chi vuole mettere in sicurezza la propria casa e i propri cari deve adattarsi oppure cercare un’azienda che sia in grado di elaborare un progetto fatto praticamente al millimetro.

Mi è capitato moltissime volte di incontrare persone alle prese con l’installazione di inferriate e finestre che, scoraggiate, piuttosto che niente installano improbabili ferri morti alle persiane o sistemi di allarme facilmente rilevabili dal malvivente di turno.

Insomma, uno spreco totale di tempo e denaro.

Installazione inferriate a Chiavari: il problema della persiana

La persiana, rappresenta quindi un vero e proprio problema insormontabile, dal momento che è essenziale poterla aprire e chiudere. Rinunciare alla persiana è complicato, anche per filtrare la luce solare e chiudere casa di notte.

In passato, è capitato anche a noi – che da 32 anni installiamo grate di sicurezza – di non poter accontentare il cliente, perché non avevamo la soluzione giusta.

Ma ora con il progetto SoloGrate ci siamo specializzati nella realizzazione di grate di sicurezza in grado di assicurare il risultato anche con condizioni di partenza non ottimali.

Installazione inferriate a Chiavari in pochi centimetri. Se anche tu hai poco spazio, con SoloGrate ti bastano solo 4 cm.

Ho voluto scattare delle foto di questo lavoro particolare che abbiamo portato a termine per questo cliente a Chiavari. Nelle foto, si vede chiaramente quanto poco spazio avessimo a disposizione per l’installazione. C’erano proprio pochi centimetri di spazio.

La soluzione al millimetro

Per accontentare il cliente, siamo riusciti a creare una soluzione al millimetro, certificata in classe di sicurezza che consentisse di:

  • Poter chiudere aprire e chiudere completamente la persiana
  • Utilizzare la porta di accesso, mantenendo la maniglia sul lato esterno
  • Proteggere l’ingresso

Il cliente, quindi, non ha dovuto rinunciare né alla persiana, né alla maniglia della porta finestra.

CLICCA  SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Seppur per il rotto della cuffia, siamo riusciti ad portare a termine questo lavoro, anche se il cliente era molto scettico sulla riuscita.

Grazie a qualche malizia da installatori e ad un attento rilievo delle misure, abbiamo quindi accontentato l’esigenza di mettere in sicurezza anche l’accesso al garage.

La persiana può essere aperta senza nessuna difficoltà, nonostante la maniglia si trovi a pochi millimetri dal montante dell’inferriata. Ciò è possibile grazie all’apertura dell’inferriata anche verso l’interno, che possiamo ottenere personalizzando il telaio dell’inferriata stessa al millimetro.

Installazione inferriate Chiavari: le caratteristiche principali

Solo Grate in acciaio, robuste e certificate in classe di sicurezza

Solo Grate con serrature sicure, con chiavi non riproducibili

Solo Grate detraibili fiscalmente

 

CERCHI UNA SOLUZIONE CHE IN POCHI CENTIMETRI TI  PERMETTA DI METTERE IN SICUREZZA LA TUA CASA , ANCHE SE HAI POCO SPAZIO?

Compila il form qui sotto, oppure scrivimi un messaggio WhatsApp al 391 7640054.

Alla tua sicurezza!

Marco Asti

Lascia un commento